GARANZIA e RESO MERCE : Regolamentazione di Legge


" Cosa posso fare se ho acquistato un Prodotto dalla COMPUTERCUORE s.a.s e dopo due mesi non funziona più,sebbene mi sia attenuto scrupolosamente alle modalità d’uso e l’ho utilizzato correttamente ? "

La GARANZIA , con validità 2 anni su tutto il territorio della Unione Europea , è suddivisa in 2 selettive Categorie :

- Garanzia Diretta a responsabilità del Venditore
- Garanzia Diretta a responsabilità della Casa di Produzione o marchio associato

Garanzia Diretta a responsabilità del Venditore

La COMPUTERCUORE s.a.seffettua Garanzia Diretta , come prevedono le normative di Legge , sui seguenti Prodotti a GARANZIA DIRETTA A RESPONSABILITA' DEL VENDITORE :

Computers Assemblati con marchio e logo COMPUTERCUORE s.a.s
VARI Componenti interni quali : Hard Disk , Memorie RAM , motherboards , floppy drive ,
lettori ottici , schede video , schede audio , modem analogici , modem ADSL , router ,
mouse e tastiere per PC , WebCam , MP3 player


La garanzia di questi prodotti è gestita direttamente da COMPUTERCUORE s.a.s, ed ha una validità
di 24 mesi per i difetti di conformità.
La modalità di erogazione della garanzia è On Center e spiegata nel dettaglio nelle Condizioni di vendita

Qualora il difetto, indicato dal Cliente, non dovesse essere riscontrato dal centro tecnico autorizzato, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell'intervento tecnico, qualificabili in € 15,50 + Iva ed eventuali spese di trasporto, qualora le stesse fossero state sostenute da COMPUTERCUORE s.a.s. Qualora il prodotto non fosse riparabile o reperibile, in alcun modo, perchè non disponibile o fuori produzione, la COMPUTERCUORE s.a.s ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia, gestendo il reso in un lasso di tempo indefinito, contingerato al riordino o al nuovo approvvigionamento del prodotto stesso.

Le spese di spedizione verso e da COMPUTERCUORE s.a.s sono a carico del Cliente.

TUTTI I RISCHI DERIVATI DAL TRASPORTO, SONO A CARICO DEL CLIENTE.

La richiesta di Assistenza in Garanzia dovrà essere effettuata on-line mediante apposita procedura
reperibile nella sezione Condizoni di Vendita . La compilazione di RMA per richiesta di Reso Merce ed assistenza , deve NECESSARIAMENTE precedere spedizione di eventuali Prodotti, altrimenti la COMPUTERCUORE s.a.s si riserva il diritto di NON accettare la merce in arrivo , senza numero RMA chiaramente identificabile .
Il Cliente potrà contattare il nostro servizio assistenza tecnica inviando una e-mail all'indirizzo di posta info@computercuore.com per ricevere ulteriori informazioni .
Indicare come Oggetto email : RICHIESTA DI RESO MERCE

Garanzia Diretta a responsabilità della Casa di Produzione o marchio associato

I seguenti Articoli , trattati nella sezione Vendita dalla COMPUTERCUORE s.a.s ,
godono di GARANZIA DIRETTA presso la Casa di Produzione :

Notebooks ACER ASUS SONY TOSHIBA IBM
Processori INTEL e AMD
Stampanti Epson - Samsung - Canon - HP
Fotocopiatrici Professionali
Palmari Asus - Acer - MIO
Navigatori Satellitari Garmin - Sony
Fotocamere Digitali Sony - Canon - FujiFilm
Videocamere Digitali
TV LCD Sony - Samsung - Philips


La garanzia di questi prodotti, per i difetti di conformità, è gestita direttamente
dal PRODUTTORE ed ha una validità di 12-24 mesi a seconda delle normative decise da ognuna delle Case di Produzione

Il Cliente deve contattare direttamente il centro assistenza della casa madre e concordare la modalità di intervento sull’articolo in garanzia. Il Cliente può richiedere l' intervento del Venditore che in tal caso fa da INTERLOCUTORE tra il Cliente finale e la Casa di Produzione . In tal caso il Cliente può consegnare il Prodotto difettato direttamente dal vivo e gratuitamente al Venditore . In caso di spedizione , le spese di spedizione VERSO il Venditore sono a carico dell'Acquirente . In una simile situazione, è consigliabile da parte del Cliente finale, rivolgersi direttamente ai numeri verdi presenti all'interno delle Confezioni Prodotto e all' assistenza Clienti , dato che in al situazione il Venditore fungerebbe semplicemente da TRAMITE tra la Casa di Produzione e il Cliente finale ( con prolungamento notevole dei Tempi di attesa, dato che la Merce viene prima spedita dal Cliente al Venditore, con spese postali a carico dell' Acquirente , e poi dal Venditore al Centro assistenza del produttore . Nel caso invece di un CONTATTO DIRETTO tra Cliente e Centro Assistenza del produttore , generalmente il Ritiro del reso merce è a carico del Coriere espresso del Centro Assistenza Tecnica , senza aggravi di spesa per l' Acquirente) .

Tutti i recapiti per chiedere l'assistenza del produttore sono reperibili all' interno delle Confezioni Prodotto .


In tutti i casi , Assistenza DIRETTA con il Produttore o con il Venditore , l' Acquirente gode di Diritto di Recesso entro 10 gg dalla data di Acquisto .

Se il vizio si verifica entro 10 gg dalla consegna (Termini di Diritto di Recesso) si presume che il vizio fosse già presente al momento della consegna e quindi il venditore , anche se si tratta di Prodotti a Garanzia DIRETTA col PRODUTTORE, deve sostituire il bene.

Se il vizio si verifica dopo 10 gg dalla consegna (Termine di Legge normative tutelative per il Venditore), allora sarà il consumatore a dover provare che il vizio era già presente al momento dell’acquisto e che quindi non è dovuto ad uso improprio o scorretto.

Secondo il diritto italiano, il vizio deve essere comunicato al venditore entro il termine più breve possibile, se non addirittura che il difetto venga comunicato "senza dilazione", bisogna denunciare il vizio al venditore subito per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il semplice Utilizzo e la pur minima Usura del Prodotto rendono nullo il Diritto di Recesso

Non bisogna confondere la garanzia legale con la garanzia contrattuale, nella quale è colui che offre
la garanzia (per lo più il PRODUTTORE) a determinare il contenuto e l’estensione della sua
responsabilità nell’ambito della garanzia contrattuale.

La garanzia legale deve avere una durata di minimo due anni, anche nel caso in cui la garanzia contrattuale sia prevista solo per un anno.

Cose usate: se si compera della merce usata da una ditta, secondo il diritto italiano la garanzia legale può essere contrattualmente ridotta fino al massimo di un anno.
Alcuni ordinamenti di altri Paesi UE prevedono una responsabilità da garanzia legale anche nelle vendite da privato a privato, ma questa può essere esclusa nel contratto.

Ufficio : RESO MERCE
COMPUTERCUORE s.a.s
via Nola 106
80033 CICCIANO (NA)




LA DIREZIONE

COMPUTERCUORE s.a.s